Tra i nostri visitatori e in particolare tra quelli che vengono da più lontano, un’evidenza speciale la meritano quelli che come noi sono ugualmente impegnati tutti i giorni da volontari per tutelare i gatti liberi, per salvarli e per sterilizzarli. Quelli che ci mettono la nostra stessa passione e amore per difendere i diritti animali.
Per questo dedichiamo questo articolo ad un’associazione di Albacete, Spagna che ha visto nei giorni la visita di una sua volontaria a Su Pallosu. Si chiama “Engatadas” Asociazion por la gestion Etica de las colonias felina de Albacete, città di 173.000 persone.
Link Pagina FB https://www.facebook.com/engatadas
La loro roccaforte social è su twitter dove vantano oltre diecimila follower.
Sito internet: https://engatadas.es/
La protagonista è lei. In un pomeriggio caldo è arrivata nella nostra piccola Su Pallosu e dopo affannosa ricerca è riuscita a trovarci.
Lei è Itziar ha 33 anni e come tanti amanti dei gatti quando sono in vacanza è andata alla ricerca della presenza felina in Sardegna e non poteva non venirci a trovare. E noi le abbiamo fatto vivere un intero pomeriggio con i gatti di Su Pallosu, inclusoa la preparazione della cena felina
Durante la sua visita, forse ancor meglio dei nostri visitatori medi, non ha avuto difficoltà a fare amicizia con tutti i gatti. In particolare con il nostro gatto più fragile e già operato all’orecchia, il bianco Ciuffo.
A tutte le amiche e gli amici impegnati ad Albacete, così come in ogni parte del mondo, nella tutela dei diritti dei gatti e delle colonie feline, auguriamo una proficua attività.