Su “Gardenia”

colonie feline 2 GArdenia maggio 2015
Caso Su Pallosu in edicola sulla rivista mensile Gardenia del mese di maggio 2015.

E’ un prestigioso mensile dedicato al giardinaggio e alla cultura verde, con ben 100 mila copie di tiratura e 20 mila abbonamenti. Una rivista molto letta in Italia.Si chiama GARDENIA, nel numero in edicola,  mese di maggio 2015, dedica ampio spazio, pag-127,  all’Oasi Felina di Su Pallosu e in particolare ai risvolti giuridici del nostro caso in relazione alla legislazione sulle colonie feline.Se vi va compratela.

Non è la prima volta che Gardenia si occupa dei gatti di Su Pallosu: nel mese di giugno 2011 sempre sulla rubrica Animali del mensile, era stato pubblicato un altro pezzo su Su Pallosu.

Tutti e due gli articoli portano la firma di quella che è considerata una vera e propria esperta di gatti: Anna Mannucci.

Anna Mannucci : Giornalista, scrittrice, si occupa da molto tempo del rapporto tra gli esseri umani, in particolare le donne, e gli animali. Si è laureata in filosofia all’Università Statale di Milano con una tesi sul pensiero animalista in Italia nei primi sei decenni del ‘900, è stata per tre anni professore a contratto per un corso su Ecologia della domesticazione (Università di Milano Bicocca). Ha pubblicato molti articoli su riviste e ideato e curato il numero di Lares dedicato alla “questione animale” (Olschki editore, 2008) e diversi volumi tra cui: La città degli animali (Guerini, 1990), Il nostro animale quotidiano (Il Saggiatore, 1997), Per un codice degli animali (Giuffrè, 2001). Ha curato le voci “animalismo”, “vegeterianesimo ” e “veterinaria” nel Dizionario di storia della salute (Einaudi, 1996).

gardenia2
Su Pallosu su Gardenia nel 2011, mese di giugno

Check Also

Terza operazione oggi per Ciuffo, ultimo gatto marino

Lui è L’ultimo gatto nato a Su Pallosu, oggi vivente. E’ il più vecchio di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quindici + quattro =