Miagolava incessantemente, fino ad avere un suono rauco.Un gattino rosso-bianco, maschio, presumibilmente intorno ai tre mesi di età, (nella foto in evidenza in alto), ha destato attenzione di varie persone nei giorni scorsi ad Oristano, esattamente nell’area intorno al Centro Commerciale, lato iper standa.
Un appello per il suo salvataggio è partito su facebook. A raccoglierlo è stata immediatamente Manuela Urru di Baratili, amica del’Oasi Felina di Su Pallosu, che ha fatto di tutto per cercare di prenderlo.Il gattino probabilmente abbandonato nei giorni scorsi, non ne voleva sapere di farsi prendere e così è stata una squadra dei vigili del fuoco di Oristano a riuscire a recuperarlo.
Dopo uno stallo (ovvero stazionamento temporaneo in attesa di adozione) di qualche giorno presso l’Oasi di Su Pallosu, dove è stato spulciato e sverminato, il gattino ha trovato felicemente adozione ad Ardauli.Ai sei mesi sarà sterilizzato.
Da segnalare che alcuni animalisti aderenti ad un’ autorevole associazione animalista nazionale, durante i difficili tentativi di cattura, hanno inspiegabilmente cercato di scoraggiarne il recupero, di fatto auspicando che lo stesso rimanesse in prossimità della strada in situazione di grave pericolo.
Un plauso va a Manuela Urru, ai vigili del fuoco di Oristano e a chi ha adottato il gatto levandolo dalla strada.