Oltre un milione e mezzo di persone, esattamente 1.569.000 per i gatti di Su Pallosu, per uno share del 10 % https://www.davidemaggio.it/archives/148274/ascolti-tv-domenica-14-maggio-2017
Questo il rilevante dato del’Auditel registrato per “L’Arca di Noè “, uno dei principali programmi televisivi nazionali dedicato interamente agli animali, che ha battuto il programma Rai “Schegge di Domenica In”, in onda nello stesso momento sulla tv di stato.
Oasi felina Su Pallosu su Canale 5 from Amici di Su Pallosu on Vimeo.
Ieri, la puntata del 14 maggio del format presentato dalla giornalista Maria Luisa Cocozza conteneva al suo interno un servizio di due minuti e quindici interamente dedicato all’Oasi Felina di Su Pallosu. Il programma è andato infatti onda su Canale 5 alle 13.40.Il servizio era firmato dalla corrispondente Mediaset per la Sardegna Roberta Floris.
All’Oasi Felina sarda lo scorso anno è stato attribuito Certificato d’Eccellenza Turistica; lo spazio è proprietà privata, luogo di abitazione degli stessi gattari che vivono 24 ore su 24 con i gatti, è visitabile per appuntamento.
Ogni anno sono oltre tremila i visitatori che effettuano il percorso felino e visitano la Casa Museo Gianni Atzori, un’esposizione permanente dedicata a Storia, Archeologia, Arte, Natura che contiene ovviamente anche una Collezione Felina con gatti realizzati in avri materiali: legno, vetro, ceramica, ossidiana ecc.