I “Mille” di Su Pallosu e Roberta Porporato vince il Concorso Fotografico

Si chiude con un record di presenze il mese di Agosto 2015 per l’Oasi Felina di Su Pallosu.

I visitatori in quest’unico mese sono stati ben 1.300.

IMG_2469Ma un pò tutta la stagione 2015 ha fatto registrare numeri rilevanti e con un incremento dei già enormi dati del 2014 che aveva fatto registrare complessivamente 3.000 viaggiatori giunti appositamente all’Oasi dei mici marini sardi.

IMG_2809
La visita guidata all’Oasi di Su Pallosu si conclude sulla spiaggia e qualche volta si conclude con la presenza dei gatti in spiaggia.Si ricorda che i gatti non vivono in spiaggia ma per analogia va considerata come il giardino del vicino per un gatto di città che vive in un giardino.

I tremila visitatori del 2014 sono infatti già stati superati ora quando mancano ancora quattro mesi alla fine dell’anno.Risultati incoraggianti raggiunti grazie alla collaborazione di molti operatori turistici locali: Hotel, Agriturismo, B&B, Ristoranti, Bar, Negozi che lavorano in perfetta sinergia con l’Oasi di Su Pallosu. Risultati straordinari certificati anche dal Portale Internazionale di Viaggi e Turismo Tripadvisor che dal 20 agosto scorso vede saldamente in testa alla classifica provinciale e  delle attrazioni turistiche della Provincia di Oristano e tra le top ten della Classifica regionale proprio la Colonia Felina di Su Pallosu.

five
Le prime 5 posizioni della Classsifica delle Attrazioni Turistiche della Provincia di Oristano redatta dal Portale Internazionale di Viaggi e Turismo Tripadvisor vede la Colonia Felina Su Pallosu saldamente al comando davanti a Penisola del Sinis-Isola di Mal di Ventre, Is Aruttas, Nuraghe Losa e al Pozzo di Santa Cristina.

L’Oasi ricordiamo non ha mai avuto alcun contributo pubblico e l’intera attività di gestione alimentare, sanitaria e le visite guidate gratuite, sono organizzate e gestite interamente dall’Associazione Culturale  senza scopo di lucro Amici di Su Pallosu, ovvero dai gattari Andrea, Irina e Marisa.

Con Agosto è terminato anche il Concorso Fotografico “Selfie Gatto”.Centinaia i partecipanti e dieci le foto finaliste scelte da una giuria di esperti: Gabriele Calvisi, Laura Serra, Fabio Piroddi.

A scegliere la foto vincitrice sono stati per tutti il mese di Agosto gli stessi visitatori dell’Oasi.

vincitrice
Questa foto di Roberta Porporato di Pinerolo (Piemonte) ha vinto il Concorso Fotografico Selfie Gatto 2015 organizzato dall’Associazione Amici di Su Pallosu, gestore Oasi felina Omonima.A decretare la foto vincente sono stati i visitatori del mese di Agosto nella stessa Oasi.

A vincere è stata la foto n.7 di Roberta Porporato di Pinerolo, Piemonte con 211 voti.Secondo posto per Micol Medda di Firenze con 188 voti con la foto n.4 e terzo posto per la foto di Arianna Moretti Roma n.5 con 158 voti.

Ecco gli altri voti espressi: quarto posto per la foto n.11 (88 voti) Valentina Fancello e Andrea Dimase (S.Vincent-Aosta); quinto posto la foto n.2 (86 voti) di Gigi Piras (Gonnesa);sesto posto la foto n.12 (74 voti)di Barbara Maria Sulcis (Villacidro);settimo posto la foto n.10 (72 voti) di Daniela Murgia (Maracalagonis);ottavo posto la foto n.3 (58 voti) Erica Mele ( Casala sul Sile-TV);nono posto la foto n.8 (54 voti) Rita Olla (Cagliari);decimo posto per la foto n.1 (25 voti) Gloria Pirazzi (Venezia).Complimenti alla vincitrice e grazie a tutti i partecipanti.

Alla vincitrice andranno in premio i gadget gattosi offerti dall’Associazione Amici di Su Pallosu.

foto2

 

NUOVE MODALITA’ PER LA MODALITA’ VISITA GUIDATA DA SETTEMBRE

IMG_2722
Alba del 31 agosto 2015 all’Oasi Felina di Su Pallosu con la gatta Aziza.

Attenzione: le visite guidate gratuite da settembre si effettuano SOLO su preventiva prenotazione, da concordarsi con i gattari almeno due giorni prima della data fissata, esclusivamente in uno dei seguenti giorni MARTEDI’-SABATO E DOMENICA e comunque nei seguenti orari :
Mattina
10-11- ;
Pomeriggio
16.30-17.30
In tutti i differenti  altri giorni della settimana, orari e  comunque senza una prenotazione l’Oasi Felina Privata è chiusa alle visite.
Le visite, in ossequio al turismo sostenibile, al rispetto dei gatti, per motivi logistici e di sicurezza, sono rigorosamente a numero chiuso, per non più di 10 persone per volta.
Per usufruirne occorre prenotare preventivamente e accordarsi su data, orario, comunicando il numero preciso di partecipanti, adulti ed eventuali bambini, con l’Associazione Amici di Su Pallosu (Andrea e Irina).
Altre info sulla prenotazione qui http://www.gattisupallosu.org/?page_id=2&lang=it_IT

Check Also

L’anniversario della vittoria, un anno fa l’assoluzione in Tribunale

Per i Gatti di Su Pallosu è un anniversario importante. E’ passato esattamente un anno. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

18 − 10 =