Si chiude con un record di presenze il mese di Agosto 2015 per l’Oasi Felina di Su Pallosu.
I visitatori in quest’unico mese sono stati ben 1.300.
Ma un pò tutta la stagione 2015 ha fatto registrare numeri rilevanti e con un incremento dei già enormi dati del 2014 che aveva fatto registrare complessivamente 3.000 viaggiatori giunti appositamente all’Oasi dei mici marini sardi.
I tremila visitatori del 2014 sono infatti già stati superati ora quando mancano ancora quattro mesi alla fine dell’anno.Risultati incoraggianti raggiunti grazie alla collaborazione di molti operatori turistici locali: Hotel, Agriturismo, B&B, Ristoranti, Bar, Negozi che lavorano in perfetta sinergia con l’Oasi di Su Pallosu. Risultati straordinari certificati anche dal Portale Internazionale di Viaggi e Turismo Tripadvisor che dal 20 agosto scorso vede saldamente in testa alla classifica provinciale e delle attrazioni turistiche della Provincia di Oristano e tra le top ten della Classifica regionale proprio la Colonia Felina di Su Pallosu.
L’Oasi ricordiamo non ha mai avuto alcun contributo pubblico e l’intera attività di gestione alimentare, sanitaria e le visite guidate gratuite, sono organizzate e gestite interamente dall’Associazione Culturale senza scopo di lucro Amici di Su Pallosu, ovvero dai gattari Andrea, Irina e Marisa.
Con Agosto è terminato anche il Concorso Fotografico “Selfie Gatto”.Centinaia i partecipanti e dieci le foto finaliste scelte da una giuria di esperti: Gabriele Calvisi, Laura Serra, Fabio Piroddi.
A scegliere la foto vincitrice sono stati per tutti il mese di Agosto gli stessi visitatori dell’Oasi.
A vincere è stata la foto n.7 di Roberta Porporato di Pinerolo, Piemonte con 211 voti.Secondo posto per Micol Medda di Firenze con 188 voti con la foto n.4 e terzo posto per la foto di Arianna Moretti Roma n.5 con 158 voti.
Ecco gli altri voti espressi: quarto posto per la foto n.11 (88 voti) Valentina Fancello e Andrea Dimase (S.Vincent-Aosta); quinto posto la foto n.2 (86 voti) di Gigi Piras (Gonnesa);sesto posto la foto n.12 (74 voti)di Barbara Maria Sulcis (Villacidro);settimo posto la foto n.10 (72 voti) di Daniela Murgia (Maracalagonis);ottavo posto la foto n.3 (58 voti) Erica Mele ( Casala sul Sile-TV);nono posto la foto n.8 (54 voti) Rita Olla (Cagliari);decimo posto per la foto n.1 (25 voti) Gloria Pirazzi (Venezia).Complimenti alla vincitrice e grazie a tutti i partecipanti.
Alla vincitrice andranno in premio i gadget gattosi offerti dall’Associazione Amici di Su Pallosu.
NUOVE MODALITA’ PER LA MODALITA’ VISITA GUIDATA DA SETTEMBRE
Attenzione: le visite guidate gratuite da settembre si effettuano SOLO su preventiva prenotazione, da concordarsi con i gattari almeno due giorni prima della data fissata, esclusivamente in uno dei seguenti giorni MARTEDI’-SABATO E DOMENICA e comunque nei seguenti orari :
Mattina
10-11- ;
Pomeriggio
16.30-17.30
In tutti i differenti altri giorni della settimana, orari e comunque senza una prenotazione l’Oasi Felina Privata è chiusa alle visite.
Le visite, in ossequio al turismo sostenibile, al rispetto dei gatti, per motivi logistici e di sicurezza, sono rigorosamente a numero chiuso, per non più di 10 persone per volta.
Per usufruirne occorre prenotare preventivamente e accordarsi su data, orario, comunicando il numero preciso di partecipanti, adulti ed eventuali bambini, con l’Associazione Amici di Su Pallosu (Andrea e Irina).
Altre info sulla prenotazione qui http://www.gattisupallosu.org/?page_id=2&lang=it_IT