San Vero Milis volta pagina.Dopo 5 anni di vera e propria guerra amministrativa ai gatti, prima quelli di Su Pallosu e sul finale di mandato contro i gatti di tutta la Marina, da ieri il paese ha un nuovo sindaco, eletto con il 100% dei voti (candidato unico): Luigi Tedeschi.
L’amministrazione uscente, sindaco Flavia Adelia Murru, non si è ripresentata al giudizio degli elettori con alcun lista o candidato e apertamente ha cercato di invalidare il voto attraverso il non raggiungimento del quorum, ma l’operazione è fallita.
Luigi Tedeschi, amico dei gatti di Su Pallosu e dell’Associazione Amici di Su Pallosu, aveva da sempre sostenuto l’attività dei gattari partecipando anche alle iniziative per la sterilizzazione dei felini, venendo più volte a Su Pallosu.
Tutti eletti i 12 candidati consiglieri comunali della sua lista denominata “Impari Podeus”, (Insieme Possiamo).
Ecco i loro nomi: Luciana Andria, Elena Canu, Ivana Carta, Maria Cristina Cimino, Nicola Massidda, Tore Pinna, Maria Elena Piras, Andrea Puliga, Fabrizio Puliga, Roberto Putzolu, Gigi Statzu, Daniela Zaru.
Il nuovo sindaco riapra la strada tra mandriola e putzu idu e ponga fine a questa follia. Una amica di putzu idu da 35 anni